La scelta del fotografo del matrimonio si sa, è importantissima! L’album di nozze infatti non è un semplice souvenir da conservare ma un oggetto in grado di conservare le vostre emozioni per sempre, un album di ricordi da sfogliare negli anni a venire e da mostrare un giorno alle future generazioni.

Come scegliere il fotografo dell’album di nozze:

Trovare solo il fotografo giusto non basta, bisogna infatti anche considerare la tipologia di scatti e di album che più si adatta alla vostra personalità questo perché la wedding photography non è tutta uguale: ogni professionista e ogni studio ha il suo stile e le soluzioni proposte sono davvero moltissime: si passa dallo stile classico che prevede una serie di scatti pre-matrimoniali da effettuare presso lo studio del fotografo o in una location scelta da voi e gli scatti del fatidico giorno, con un vero e proprio “reportage del matrimonio” che comincia con la preparazione degli sposi a casa e prosegue con l’arrivo in chiesa, la cerimonia, il ricevimento per poi passare al servizio dedicato agli sposi da effettuare nella location del ricevimento e concludere con il taglio della torta e la festa finale.

La scelta del fotografo del matrimonio va basata sulle vostre esigenze e sulle caratteristiche del fotografo. Scorrete i portfolio matrimonio online e cercate di capire quale stile vi piace di più delle tante foto che vedete: bianco e nero, classico, stravagante, reportage e foto artistiche. Lo stile deve essere in grado di raccontarvi, di trasmettere i dettagli non solo degli abiti e della location ma anche della vostra personalità, cogliendo i momenti più emozionanti per voi sposi ma anche per gli ospiti.

Dopo che avrete trovato lo stile che più vi piace come per esempio il reportage di matrimonio (album dallo stile reportagistico, che racconta per immagini dell’intera giornata, senza pose e con piani differenti), contattare il fotografo e fissate un appuntamento. Spesso i fotografi non hanno tempo di aggiornare il portfolio e presso lo studio potranno mostrarvi ulteriori lavori per decidere poi insieme quale impronta dare al vostro album di nozze.

Video del matrimonio:

E il video invece? Oltre agli album fotografici sono sempre più diffusi anche i video dei matrimoni. Una troupe di film maker filerà ogni momento del giorno delle nozze e restituendovi un video montato con i momenti salienti e più belli, in questo modo potrete avere un vero e proprio film di questa giornata indimenticabile!

Se vuoi saperne di più sui nostri servizi fotografici per matrimoni e sui video per matrimonio contattaci senza impegno!

Post a Comment

m

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

Instagram

@ My_wedding_day

Follow Us

Solene@qodeinteractive.com